TEL. +39 017240811 | EMAIL: info@gocciadoro.it
Home » Oli E.v. Regionali D.O.P. / I.G.P.

Riviera Ligure D.O.P.

Il metodo tradizionale di raccolte a mano delle olive taggiasche in Riviera dei Fiori

Formati

Glass Bottle: 500 mL
Tin: 5000 mL

Caratteristiche

Dal Ponente Ligure, nelle terre aspre e difficili dove da sempre si coltiva l’oliva taggiasca, nasce, in quantità limitata, quest’olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta “Riviera Ligure - Riviera dei Fiori”. La raccolta è effettuata secondo il metodo tradizionale, interamente a mano, le olive selezionate sono immediatamente trasportate in frantoio e molite per preservare tutta la loro freschezza e genuinità. Per assicurarne la corrispondenza agli standard richiesti dalla certificazione DOP, quest’olio extra vergine di oliva viene sottoposto, prima dell’imbottigliamento, a controlli, verifiche documentali, analisi territoriali e chimico–fisiche. La bottiglia è fasciata con carta oro per proteggere l'olio dalla luce. Si consiglia l'uso nell'arco dell'anno di produzione.

Classificazione

fruity

sweet

peppery

bitter

tangy

grassy

Suggerimenti

Il risultato è un olio extravergine molto pregiato, di corpo dolce e lievemente fruttato con caratteristiche sensoriali di mandorla verde, carciofo e note di pomodoro.
Provatelo nella preparazione del pesto Genovese oppure per tutte le preparazioni a base di pesce. E' sicuramente un vero e proprio must have per i piatti della cucina ligure.
Classificazione e Suggerimenti
Formati e Caratteristiche

ALTRI PRODOTTI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi offerte e news