TEL. +39 017240811
Homepage

Riviera Ligure D.O.P.

Un nettare di olive taggiasche direttamente dalla Riviera dei Fiori

Formati

Bottiglia in Vetro: 500 ml
Scarica Dettagli Prodotto

Caratteristiche

Dal cuore delle terre liguri aspre e difficili dove da sempre si coltiva l’oliva taggiasca, nasce in quantità limitata quest’olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta “Riviera Ligure - Riviera dei Fiori”. La raccolta è effettuata interamente a mano e le olive selezionate sono immediatamente trasportate in frantoio e molite per preservare tutta la loro freschezza e genuinità. Per assicurarne la corrispondenza agli standard richiesti dalla certificazione DOP, quest’olio extra vergine di oliva viene sottoposto prima dell’imbottigliamento a controlli, verifiche documentali, analisi territoriali e chimico–fisiche. La bottiglia inoltre è fasciata con carta oro per proteggere l'olio dalla luce e donargli un aspetto regale.

Classificazione

fruttato

dolce

pepato

amaro

piccante

erboso

Suggerimenti

Il risultato è un olio extravergine molto pregiato, di corpo dolce e lievemente fruttato con caratteristiche sensoriali di mandorla verde, carciofo e note di pomodoro.
Provatelo nella preparazione del pesto Genovese oppure per tutte le preparazioni a base di pesce. È sicuramente un vero e proprio must have per gli amanti del buon cibo italiano e dei piatti della cucina ligure.
Classificazione e Suggerimenti
Formati e Caratteristiche

ALTRI PRODOTTI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi offerte e news
Accetto la Privacy Policy del sito