TEL. +39 017240811 | EMAIL: info@gocciadoro.it
Home » Oli di Semi

Olio di Soia

Scegli il buono della natura

Formati

Bottiglia da: 500, 1000 mL
Bottiglia da: 5000 mL
Fusto da: 25 Litri

Caratteristiche

L’Olio di Soia Goccia D'Oro è ottenuto dai semi della pianta Glycine max (la soia), una leguminosa originaria dell’Asia, utilizzando tecniche di estrazione che ne preservano le proprietà organolettiche. L'Olio di Soia è caratterizzato dalla predominanza di acidi grassi polinsaturi, in particolare acido linoleico e acido linolenico, noti per la loro capacità di regolare il livello di colesterolo nel sangue. Si tratta di acidi grassi essenziali, chiamati così in quanto l'organismo umano non è in grado di sintetizzarli ma devono essere assunti necessariamente attraverso gli alimenti. L’Olio di Soia Goccia D'Oro è esclusivamente ottenuto da semi di Soia non geneticamente modificati; la tracciabilità di ogni lotto è garantita e certificata da Bureau Veritas, uno dei più importanti enti certificatori mondiali.

Classificazione

fruity

sweet

peppery

bitter

tangy

grassy

Suggerimenti

Questo Olio, data la sua leggerezza e digeribilità, è particolarmente indicato per un’alimentazione priva di colesterolo.
Si consiglia di utilizzare l’Olio di Soia a crudo per preservarne le originarie proprietà nutrizionali; è ottimo come condimento per insalate, legumi e verdure crude, o per la conservazione degli alimenti.
Provalo anche nella preparazione di soffici dolci.
È invece sconsigliato il suo utilizzo in frittura, in quanto ha un punto di fumo più basso di altri oli vegetali e non è particolarmente stabile alle alte temperature.
Classificazione e Suggerimenti
Formati e Caratteristiche

ALTRI PRODOTTI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi offerte e news