TEL. +39 017240811 | EMAIL: info@gocciadoro.it
Home » Olio di Vinacciolo

Olio di Semi di Vinacciolo

Un olio salutare da utilizzare in cucina come alternativa al tradizionale olio di oliva

Formati

Glass Bottle: 250, 500, 750, 1000 mL
Pet Bottle: 2000, 3000, 5000 mL
Tin: 1000, 3000, 5000 mL

Caratteristiche

Tra l'olio di Vinaccioli e l'azienda Goccia d'Oro il legame è profondo: siamo stati, infatti, tra i primi pionieri ad introdurre questo prodotto sul mercato locale, intuendone le importanti proprietà salutistiche.
L'olio di Vinaccioli viene ottenuto per spremitura dei piccoli semi ottenuti dagli acini dell'uva (Vitis Vinifera); ogni acino contiene circa il 15-16% in olio, minerali, vitamine e antiossidanti naturali.
Il legame con il territorio (il Piemonte è una terra famosa per i vini) e le proprietà eccezionali di questo olio ci hanno permesso di incrementarne la produzione tanto che, ad oggi, l'olio di Vinaccioli è il segreto di molti chef, che ne apprezzano la delicatezza del gusto e la capacità di esaltare i sapori dei piatti in cui viene utilizzato.

Classificazione

fruity

sweet

peppery

bitter

tangy

grassy

Suggerimenti

Approfitta della versatilità e dei benefici sulla salute del nostro olio di Vinaccioli: il suo sapore delicato, l'elevato punto di fumo e gli acidi grassi omega 6 ne fanno un prodotto unico e completo.
Gusta il nostro olio di Vinaccioli per dare un tocco in più ai tuoi piatti, oppure in cottura per prodotti da forno o per la preparazione di fritture gustose. Il suo punto di fumo è 420°F / 215°C.
Le eccellenti proprietà emulsionanti lo rendono ideale per la preparazione della maionese o per prodotti cremosi, anche se refrigerati.
Provalo anche per la marinatura del pesce e come condimento a crudo sull'insalata.
Classificazione e Suggerimenti
Formati e Caratteristiche

FORMATI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi offerte e news